Cosa sono il piano crush e il vetro crush
Per piani crush si intendono superfici che si costituiscono di due fogli di vetro i quali all’interno presentano del vetro granigliato, ridotto cioè a piccolissimi frammenti. Il termine crush, infatti, richiama proprio l’elemento che definisce la particolarità della composizione di questo piano, ovvero il vetro frantumato in piccolissimi pezzetti.
I vetri crush rappresentano un’opzione di arredo decisamente ricercata, non solo per la struttura originale che li contraddistingue ma anche per la varietà di colorazioni impiegate. La graniglia di vetro, infatti, può essere di differenti colori, la cui scelta solitamente varia a seconda dell’arredamento e dell’ambiente all’interno del quale il piano deve essere inserito.
I piani crush di Vetreria DSM
Grazie ad una composizione che vede quale protagonista assoluto il vetro granigliato colorato, i piani crush si rivelano perfetti per un arredamento unico e ricercato. Questa soluzione, infatti, è capace di rendere una pavimentazione davvero suggestiva. E per quanto riguarda i complementi di arredo? Il vetro crush può donare un tocco glamour al bancone di un bar oppure rendere maggiormente spiccato lo stile di un tavolo in salotto o di una scrivania.
Vetreria DSM offre in esclusiva questi splendidi vetri speciali, realizzandoli ad hoc per voi.
I piani si possono infatti comporre con svariate modalità in base alle esigenze del cliente. Se, per esempio, il vetro viene impiegato come paraschizzi, e non si vuole vedere lo schienale, si può comporre il fondo con uno specchio anziché con il tradizionale vetro trasparente. Qualora si vogliano realizzare dei gradini, invece, è possibile inserire un vetro blindato, adatto cioè a sostenere la spinta delle persone che vi passano. Ulteriore possibilità è la realizzazione di un piano crush con all’interno il logo (anch’esso in vetro) della vostra azienda, da esporre alla reception o nella sala d’accoglienza.
In fase di progettazione, a risultare fondamentale è anche la scelta del colore del vetro granigliato all’interno dei due fogli. Tale scelta è infatti fortemente dipendente dall’arredamento al quale il piano crush si deve abbinare. Fra i vari colori disponibili i più ricercati sono il bianco, il nero, il rosso, l’arancione, il verde, l’azzurro e l’ocra. A godere di un certo riscontro c’è anche l’effetto trasparente. È inoltre possibile mescolare più colorazioni, così da creare innumerevoli combinazioni.
Come rendere ancor più speciali questi vetri colorati per arredamento? Per esempio inserendo una striscia a LED che, illuminando la graniglia, crea riflessi e giochi di luce. Se si decide di optare per una graniglia colorata, è consigliabile una striscia a led bianca; se al contrario si predilige un vetro trasparente, una striscia a led che cambia colore rappresenta l’alternativa più affascinante.
Vi aspettiamo per costruire nuove e brillanti soluzioni con questo magnifico vetro, il quale sarà capace di rendere la vostra stanza unica nel suo genere.
Personalizza il tuo piano in vetro
Una scelta di stile che renderà unico il tuo arredamento. Se vuoi avere più informazioni riguardanti piani crush e vetro granigliato compila il modulo con i tuoi dati. Un nostro responsabile ti contatterà per trovare la soluzione ideale per te.