Cosa è

Quando si parla di box doccia in vetro si fa riferimento ad uno spazio adibito a doccia posto a ridosso di una parete, o circoscritto da due o più pareti del bagno, e racchiuso da porte in vetro fisse e mobili. La scelta della forma della base ne determina la struttura definitiva, la quale è rifinita da dettagli e accessori che si possono diversificare per materiale e design.

La scelta tra i vari modelli box doccia è di carattere sia estetico sia funzionale: le docce in vetro, infatti, dovrebbero uniformarsi allo stile del contesto di arredo nel quale vengono inserite senza tuttavia dimenticare il comfort di utilizzo. Che sia un box doccia rotondo, un box doccia semicircolare o un box doccia angolare, dunque, è fondamentale tener conto di come questo possa inserirsi nell’ambiente ed essere impiegato con la massima comodità. Solo in questo modo potrà divenire un elemento di arredo esteticamente piacevole e al contempo un vero e proprio angolo di relax.

Box doccia vetro: le soluzioni di Vetreria DSM

Noi di Vetreria DSM realizziamo box doccia su misura. I nostri sono box doccia in vetro temperato da 8 o 10 mm di spessore, in base alle esigenze del cliente.

Il vetro temperato viene sottoposto ad un trattamento termico, cosiddetto tempera. Tale procedimento, mediante il quale il vetro viene riscaldato e poi raffreddato velocemente, permette a questo materiale di divenire più durevole e resistente agli impatti e agli sbalzi termici. Ciò significa che, in caso di rottura, il vetro si frantumerà in tanti pezzettini piccoli, in modo da non causare tagli pericolosi.

Per rifinire i nostri box doccia utilizziamo apposite guarnizioni antimuffa ed eleganti accessori in acciaio, che consentono di mantenere una linea essenziale, tale da rendere protagonista il vetro. Per fissare il vetro al pavimento o al muro impieghiamo inoltre profili sottili o morsetti raffinati.

Scegli il tuo box doccia su misura

Stai realizzando il tuo bagno con box doccia? O stai semplicemente cercando la doccia in vetro adatta a te?

Compilando il nostro modulo, si avrà la possibilità di scegliere il box doccia perfettamente rispondente alle proprie esigenze. Inserendo le dimensioni box doccia, il modello, la forma e il tipo di vetro si potranno richiedere ai nostri specialisti tutte le informazioni necessarie per trovare la soluzione ideale e ottenere direttamente un preventivo.

Proponiamo una vasta gamma di docce:

  • box a tre lati
  • box angolare: a ridosso di due pareti perpendicolari
  • box in nicchia: inserito tra due pareti parallele
  • box walk in: con ingresso completamente aperto
  • box su vasca: box doccia sopravasca per chi possiede già una vasca da bagno e vuole rendere ancor più funzionale il proprio ambiente

Valutiamo con voi la soluzione migliore per l’anta doccia:

  • un semplice vetro fisso per un box doccia walk in
  • una porta a battente per un bagno ampio
  • una porta con apertura scorrevole, che consente di ottimizzare lo spazio

Per quanto riguarda il tipo di vetro, possiamo realizzare diverse soluzioni:

  • vetro trasparente o satinato per una soluzione semplice e raffinata
  • vetro colorato fumè per uno stile più freddo e lineare o vetro colorato bronzo per un effetto più caldo e morbido
  • vetro riflettente (chiaro, grigio, verde, bronzo o blu) per donare un tocco glamour
  • vetro con il tradizionale stampato C che ricrea l’effetto goccia
  • vetro tessuto per un risultato unico
  • vetro speciale che permette di intravedere al suo interno un’immagine stampata a scelta. È in tal caso possibile la stampa personalizzata con una vostra foto, purché sia in alta definizione

Con le nostre soluzioni, ogni vostra esigenza si trasforma in vetro.

Cerchi un box doccia unico?

Vetreria DSM è specializzata nella produzione di box doccia su misura. Compila il modulo per permetterci di capire meglio il prodotto che vorresti ottenere, un nostro responsabile ti contatterà per trovare la soluzione ideale per te.